sabato 11 ottobre 2014

Barando: [In Three Steps] + [Remembrance] ♠ I'm an old Shinigami

Secondo post della giornata, wao :D 
Non fare la gnorri Martina, in realtà devi solo recuperare tutta una settimana di ozio potente. 
Già.
..Sulla scia della mia non-produttività di questa settimana ho anche barato clamorosamente: il disegno della rubrica [In Three Steps] è pescato da un veeeeecchiovecchissimo periodo passato. Infatti riporta come data di scannerizzazione 14 Agosto 2008. Ben 6 anni fa!

In ogni caso, in quegli anni di transizione dalle scuole medie al liceo (sempre sia maledetto) ero letteralmente in fissa con i manga. Ne adoravo i disegni, gli occhioni enormi, la super-emotività che sempre perennemente li caratterizza (anche quelli più insospettabili!). Complice di questa mania, poi, fu l'amicizia con una cara donnina dagli occhi scuri, che condivideva ogni mia fissa, fumetto o episodio che fosse. E' stata la mia sensei (già che siamo in tema :)) per quanto riguarda il disegno, sono cresciuta tantissimo trascorrendo con lei gli anni delle medie e parte di quelli liceali. Passavamo pomeriggi e notti intere a disegnare, spesso diventavamo noi stesse protagoniste delle reciproche vignette. Purtroppo ora l'ho persa di vista, e di questo non finirò mai di pentirmi. Mi si stringe il cuore a ritrovare quei nostri vecchi disegni imperfetti.
Ma sto divagando...

In breve, il manga che dominava i nostri scleri giornalieri era il romanticissimo e strappalacrimissimo Full Moon満月をさがして Full Moon wo sagashite di Arina Tanemura. Per chi non l'ha mai letto, la protagonista è una ragazzina di 12 anni, Mitsuki, che ama cantare ma che purtroppo è affetta da cancro alla gola e le sue uniche possibilità di sopravvivenza sono date dall'asportazione delle sue corde vocali.
Sì lo so, già qui è una lacrima strappa storie (grazie Maccio)
Scopre poi dai due shinigami (messaggeri di morte) Takuto e Meroko che morirà entro un anno, quindi i due pucciosissimi aiutanti la aiuteranno a diventare una cantante famosa.


Tutto sto pappardellone per dire che sia io che la mia amica eravamo affascinate, oltre che dal meraviglioso tratto di Arina Tanemura, dall'idea di Shinigami e spesso ci ritrovavamo a disegnare personaggi vestiti in modo strambo con ali nere ecc ecc (soliti cliché giappi insomma).
Il disegno di oggi/mille anni fa non fa eccezione.
Eccolo qua!




Non mi soffermerò sugli errori perchè ce ne sono una marea (come il fatto che abbia una sola gamba?!) non voglio comunque inasprire troppo il giudizio. In fondo è un ricordo di un tempo felice :) (anche se dall'atmosfera generica non si direbbe :D)


Shinigami&Skull, 14 Agosto 2008.

Nessun commento:

Posta un commento