sabato 4 ottobre 2014

[In three Steps] ♠ Bram Stoker's not gonna be happy about that

Il titolo lungo e spaccaballe mi ha sempre sconfinferato, ergo ve lo piazzo lì. Meh!



Il disegno di stanotte (perchè ovviamente non riesco a cavarmi fuori qualcosa di decente se non quando fa buio) è il risultato di una lunga settimana di sconforto. Ero in piena fase Remember American Horror Story - Asylum, quindi ero presa benissimo a disegnare la mia cara Sister Mary Eunice in versione suoretta assatanata con la sottoveste rossa che si intravedeva sotto il velo nero.


Non guardatemi male: iniziate Asylum e capirete u.u''



Comunque: dopo tre ore di pasticciamento con i pennarelli (volevo sia uno sfondo completamente nero sia evitare gli acrilici) e di chiaroscuri sbagliati sul viso della biondina mi sono gettata nella più nera frustrazione e ho accartocciato il tutto. Dopo questa crisi isterica da babbana ho lasciato perdere fogli e matite per qualche giorno, e anzi ogni volta che mi accingevo a disegnare mi saliva un senso di impotenza incredibile.


Oggi ho cazzeggiato alla grande (e quando non lo faccio? Maledetta mancanza di lavoro T_T) e di punto in bianco, ho preso un pennarello rosso di quelli per scrivere sui ciddì XD e sul foglio ha preso forma una bozza di donna con ali di pipistrello. Senza ragionarci troppo ho rifatto il disegno a matita  e continuato fino a finirlo del tutto; pur non soddisfacendomi al 100 % devo dire che foooorse qualcosina sui chiaroscuri (anche se non dal punto di vista anatomico) me la sto ficcando in zucca.  C'è da dire che si tratta di una vampira per nulla originale; carnagione biancastra, con ali di pipistrello nere opache, classico rivolo di sangue che le scivola dalle labbra carnose.



Deve essere stata frutto inconsapevole della lettura da poco terminata del Dracula di Bram Stoker; personaggio affascinantissimo che con mio grande stupore compare in rarissime parti del libro, pur essendo onnipresente ( a tal proposito cito il saggio di Baricco sull'argomento, se ne avete voglia leggetelo: è accurato, interessante e anche piuttosto ironico!)


La donnetta ritratta dovrebbe essere quindi un parto della suggestione vampirica che tanto fa presa sulle menti da secoli. Sulla mia, almeno, di sicuro 







Questo disegno non mi ispira nessun titolo serio. Avrei messo "Moon ecstasy" ma qui di lune neanche l'ombra, no? :D

Nessun commento:

Posta un commento